È uno dei tanti bellissimi parchi di New York. Si trova sulla 42 st, non molto lontano dal Grand Central e vicinissimo alla 5th Avenue. Proprio vicino all’università di optometria.
La caratteristica di questo parco è quello di avere tanti tavolini con delle sedie intorno al prato. Chiunque può liberamente sedersi e rilassarsi. D’estate nel prato si svolgono tante manifestazioni culturali, concerti e attività di ogni tipo….
Io sono qui con mio padre, il quale non è abituato a camminare, per cui ogni due per tre, dobbiamo fermarci per fargli riprendere fiato…😂
E mentre lui riposa, io osservo le abitudini dei newyorkesi. Oggi è venerdì. È iniziato il we, si rilassano bevendo un drink o una corona, mentre chiacchierano tra di loro sotto dei gazebi.
Le ragazze sono già tutte sistemate per la serata. Non che siano vestite particolarmente bene…anche se devo ammettere che dai newyorkesi mi aspettavo peggio.
Ah… ecco, ad esempio, ciò che ho notato e proprio non sopporto, sono gli uomini che indossano polo e camicie a quadri o a righe… dal più giovane al più vecchio. Quadri, quadroni, quadretti…. righe, righini, fasce …. insomma chi più ne ha più ne metta!! Sarà che gli americani sono così patriottici….😂
E si sentono pure fighi….. 😱 neanche mio padre alla veneranda età di 76 anni si veste così. Comunque de gustibus non disputandum est.
Alla mia destra è seduta una coppia, lei carina nel suo vestitino blu con i fiorellini rosa e le sue infradito gioiello, color argento. Lui un tipo anonimo per non dire altro.
Comunque forse li ho osservato troppo perché sono andati via….
E penso che adesso andiamo via anche noi.
Bye bye 😉




