Che dire di questo museo? Qualche giorno fa ho incontrato una signora a Central Park, la quale, mi ha parlato del Museum of Modern Art situato in Midtown in New York city, sulla 53rd tra la fifth e la Sixth Avenues.
Il MoMA è spesso identificato come uno ☝️ dei più grandi e influenti musei di arte 🎭 moderna nel mondo.
La collezione del MoMA offre una panoramica dell’arte moderna e contemporanea, incluse opere di architettura e design, disegno ✍️, pittura, scultura, fotografia, stampe, libri illustrati e d’artista, film e media elettronici.
Tornando alla signora nel parco, mi diceva che il venerdì pomeriggio dalla 16.00 alle 20.00 l’ingresso è FREE!!!!! Avete capito???? È GRATIS… al contrario del The Met dove per entrare io e mio padre abbiamo pagato la bellezza di 25.00$ a cranio….
Certo, sono stati soldi 💵 spesi bene ma al MoMA si può entrare FREE che è ancora meglio…
Non vi dico la felicità di mio padre 😆… non tanto di andare ad ammirare le opere dei più illustri artisti del 900 ….quanto quello di entrare gratis in uno dei musei più famosi al mondo 🌍
Dovevate vederlo up&down per il museo…. 5 piani …poverino 😂 quando siamo rientrati si trascinava….
Cercavo di spiegargli che stavamo ammirando alcune delle opere più famose al mondo di Van Gogh, Matisse, Monet, Picasso, Pollock … un privilegio poterle vedere di persona.
Che emozione…. ho scattato 200.000 foto peggio dei cinesi e giapponesi messi insieme che fotografano anche il nulla…..😝
L’unico consiglio che posso darvi è di visitarlo… possibilmente di venerdì pomeriggio perché è gratis e di cominciare dal 5^ piano dove ci sono tutte le opere più importanti!
Bye bye! 😘









