Coney Island è situata nella zona più a sud del borough di Brooklyn.
Non sono un’amante dei Luna Park ma che volete… mi trovo a New York mi sta per scadere l’abbonamento settimanale alla Metrocard, tra un paio di giorni si riparte verso casa, 🏠 e secondo voi mi perdevo il magico e malinconico parco dei divertimenti e le fantastiche spiagge di Coney Island??!!! Certo che no!!!!!👎
Con la metro potrete raggiungere Coney Island utilizzando quattro diverse linee D, F, Q, N. Il viaggio è davvero piacevole perché potrete vedere buona parte di Brooklyn dato che da un certo punto in poi, la metro non è più sotterranea.
Il Luna Park fu aperto nel 1903, sembra anche che a Coney Island sia stato inventato L’hot dog dal famoso Nathan’s dove ancora oggi si tiene la gara dei mangiatori di Hot dogs del 4 luglio, quindi se vi trovate da queste parti intorno a quella data, sappiate che potrete anche partecipare alla gara…🌭 🌭🌭

Le attrazioni del Coney Island rimangono aperte tutti i giorni dal Memorial Day fino al Lobour Day.
In estate, ogni venerdì ci sono i fuochi d’artificio.




Sempre nei pressi del Luna Park potrete visitare anche l’acquario che purtroppo io non ho visitato perché era già chiuso. 
Oppure, potrete camminare sulla Boardwalk che costeggia le spiagge di Coney Island e, vento permettendo, godervi una splendida giornata in riva all’oceano!








