È il periodo dell’anno che amo di più e non per i regali ma per l’atmosfera magica che si trasmette nell’aria. Le luci colorate, l’albero di Natale, le canzoni Natalizie alla radio, la gente in giro per negozi a fare shopping Natalizio.
Solo che con il passare degli anni mi rendo conto che tutto intorno sta cambiando rispetto al mio spirito dei Natali passati, quando il Natale si trascorreva in famiglia, tutti uniti.
Ormai quei Natali in cui si era in tanti, si giocava a Tombola, si mangiava beveva e si rideva e litigava O si guardava per la centomigliardesima volta “Fantaghiro” o un classico di Natale ” il piccolo Lord” non ci sono più.
Mi rimane solo un ricordo indelebile nel cuore ❣ e mi soffermo a pensare allo spirito del Natale 🎄 presente.
È un Natale tecnologico dove gli auguri virtuali hanno preso il posto di quelli reali. Le bacheche di fb e di tutti i social network scoppiano di foto e immagini di luci, alberi, regali , tavole imbandite e di persone che brindano o mostrano i regali ricevuti.
Se da una parte, tutto questo mi mette malinconia, dall’altra in un certo modo, unisce le famiglie che per svariati motivi non sono fisicamente vicine.
È in questi momenti di introspezione che penso alla mia vita. E se capita di rivedere uno di quei vecchi film di Natale mi commuovo come se lo stessi vedendo per la prima volta.
Mi godo quei momenti di raccoglimento con gli affetti più cari accanto a un camino acceso e all’albero di Natale con le sue lucine.
E aspetto con uno sguardo rivolto allo spirito del Natale futuro con la speranza di trascorrere ancora tantissimi Natali con le persone che amo, guardando e commuovendomi ancora e poi ancora i vecchi film.
Voglio augurare a tutti di godersi ogni singolo momento di serenità che questo periodo sa donare.
A chi si sente solo di non perdere mai la speranza di incontrare gente nuova.
I miei auguri più affettuosi 🤗
Merry Christmas and Happy New Year to everyone!
