Lo smokey eye è da sempre un grande classico del trucco, semplice da realizzare ma di grande effetto, che si presta a moltissime combinazioni diverse che lo rendono adatto ad ogni occasione.
Il classico è sempre nero, grigio scuro, antracite e fumo, i colori con cui è nato, ma nella realtà può essere riadattato facilmente in base alla donna che lo indossa.

Le tonalità più adatte agli occhi scuri
Il colore perfetto per realizzare un trucco smokey eyes sugli occhi marroni è in primis il nero, poiché li valorizza e aumenta la profondità dello sguardo.
Si sposano perfettamente con i toni dell’oro e del marrone, purché shimmer: questi ombretti infatti sono in grado di creare un naturale punto luce che richiama le pagliuzze dorate di cui molto spesso gli occhi castani sono dotati.

Come realizzare un trucco smokey eyes perfetto
Per fare un trucco smokey eyes prima del colore, la palpebra va preparata successivamente si procede dal basso verso l’alto applicando due tinte, una più scura e una più chiara, che degradano verso l’esterno.
All’attaccatura delle ciglia si realizza una linea di matita o ombretto, rigorosamente matte, che andrà sfumata il più possibile. I pennelli sono fondamentali per l’effetto smokey eyes: a lingua di gatto per l’applicazione, a goccia per sfumare.
Il passaggio successivo è l’applicazione dell’ombretto, in questo caso perlato o shimmer, dalla texture più semplice da degradare ma capace di donare tridimensionalità allo sguardo.
È essenziale completare il makeup con abbondante mascara volumizzante per uno sguardo super sexy.
Con uno sguardo così, il resto del make up meglio nude. «Lo smokey eyes è bellissimo con una pelle super pulita e glow, lunare o solare a seconda che si preferiscano (e che donino) tonalità più fredde o più calde, mentre sulla bocca decisamente meglio il nude matt.
Insomma, con un look cosi sarete veramente cool!