Lifestyle

è una sezione che vuole darti una mano: organizzare la scrivania, pianificare il tempo e trovare l’ispirazione. Il Lifestyle è l’arte del vivere bene.

L’espressione “Stile di vita”, nasce con la teoria della psicologia idividuale nei primi del ‘900 dallo psicanalista Alfred Adler (fondatore con S.Freud e C. G. Jung della psicologia psicodinamica ) che l’ha usata per definire “L’impronta unica e irripetibile di ogni individuo, costituita dalla risultante di tratti comportamentali, orientamento del pensiero, sentimenti ed emozioni, posti al servizio del fine ultimo perseguito. […] Non si può riconoscere ed esaminare un essere umano isolato. […] Fin dal momento della nascita l’individuo-uomo inizia, nell’ambito dello scambio relazionale con l’ambiente, a strutturare il proprio stile di vita, come risposta alle richieste provenienti dall’esterno. La vita sarà percepita, a seconda delle esperienze personali e  potrà emergere solo in un contesto comunicativo. ”

Quindi ogni essere umano ha un suo unico e irripetibile Stile di vita. 

Negli anni ’70 l’American Marketing Association riteneva “lo Stile di vita” di un individuo l’insieme delle sue attitudini, interessi e opinioni.